Stato di agitazione alla Glaxo Smith Kline

 
 
Ancora in stato di agitazione i dipendenti della Glaxo Smith Kline.
I sindacati confederati, FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL e UILTEC, come già programmato, e in accordo con i lavoratori che sono interessati, proseguono la loro azione per supportare le rivendicazioni sindacali al fine di tutelare il lavoro nella sede di Verona facendo pervenire questo comunicato per spiegare le ragioni dello sciopero riguardanti i lavoratrici e lavoratori:
MANUFACTURING: I sindacati chiedono garanzie per mantenere l’attività produttiva e dell’occupazione oggi ancora esistente a Verona. È necessario il mantenimento sia dei diritti sia delle tutele contrattuali che sono state conquistate nel tempo ma anche si vuole la conferma delle compensazioni economiche che sono state adottate durante le precedenti cessioni.
PASS SUPPORT: Bisogna lottare per il futuro del Pass* (Regional Service Centre), ma anche per le prospettive industriali, i carichi di lavoro e la permanenza delle attività a Verona.
*L’elaborazione e produzione delle etichette, gli astucci, i foglietti illustrativi che accompagnano i farmaci e i vaccini GSK.
TRASFERIMENTO SEDE: Occorre fornire le adeguate garanzie circa il mantenimento degli attuali posti di lavoro anche nella nuova sede ma anche conservare i servizi oggi esistenti a partire da mensa e asilo nido.
EVENTUALE REVISIONE DELL’ASSETTO PHARMA: I sindacati di rifiutano di considerare qualsiasi ipotesi di riduzione di organico a seguito ulteriori nuove riorganizzazioni economiche.
Per questo motivo le lavoratrici e i lavoratori di Glaxo Smith Kline – Glaxo Smith Kline Manufacturing e ViiV sono stati invitati a fornire il massimo sostegno alla lotta aderendo allo sciopero e al presidio che si è tenuto davanti ai cancelli aziendali a partire dalle ore 8 di oggi giovedì 3 maggio.
 
 
Davide Caldelli
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here