Show-cooking, tutti pazzi per la cucina

 
 
Il successo dello Show-Cooking di sabato 9 settembre è tutto nelle parole delle due blogger che hanno condotto il piacevole pomeriggio: Elisabetta Gavasso e Ileana Conti.
Abbiamo cercato di scavare a fondo sui perché del successo di eventi come questo partendo dalla loro personale esperienza.
Cara Elisabetta come hai scoperto iFood?
<<Sono entrata in iFood quando è nato, è un network che riserva sempre molte opportunità di crescita, anche lavorativa, a chi ne fa parte. Per me ormai è una grande famiglia>>.
Cosa rappresenta per te lo show-cooking?
<<Per quanto riguarda mi riguarda, paradossalmente la parte che preferisco è l’inizio, la presentazione, il momento di rompere il ghiaccio. E ovviamente è anche la parte più difficile!>>.
Che significa per te essere una blogger?
<<Non sono una blogger famosa, ma coltivo il mio orticello con passione, mi piace interagire con chi mi segue. In cucina, mio marito dice sempre che sono una maga a creare dal nulla, dal frigo vuoto e dalla dispensa che langue. Mi piace fare torte, che però non mangio perché non amo i dolci. Adoro cucinare la carne e in genere mi viene piuttosto bene. Amo le lunghe cotture, gli spezzatini, gli stracotti, che “pippano” per ore sul fuoco al minimo>>.
Abbiamo provato a chiedere anche all’altra blogger Ileana Conti alcune riflessioni a riguardo.
Perché diventare una blogger?
<<L’esperienza come blogger iFood è piena di soddisfazioni, quel tipo di soddisfazioni che ti può dare solamente il fare ciò che ti piace, in un team con cui condividi non solo passione ma anche e soprattutto etica, ideali e visione del mondo>>.
Cosa significa per te iFood?
<<Per quanto riguarda l’esperienza in corso ossia #iFoodinstore, il progetto nato dalla collaborazione tra iFood e Scavolini, è esaltante. Ogni show-cooking è diverso così come diverse sono le emozioni che scatena, c’è sempre un po’ d’ansia alla partenza ma poi vedere che chi assiste si mette in gioco, mettendo le mani in pasta e cucinando con noi, scioglie ogni tensione>>.
Quali per te i momenti più belli dello show-cooking?
<<Mi piace interagire con il pubblico, cucinare con qualcuno che vuole mettersi alla prova, rispondere alle domande e molto altro! La parte che preferisco in assoluto è il momento dedicato alla degustazione: lì, e solo lì, si capisce se quello che hai provato a trasmettere con le parole arriva anche alle papille gustative. Osservo gli occhi di chi assaggia come un bambino curioso. É quel tipo di feedback che sul blog arriva in maniera indiretta con messaggi privati o commenti, mentre vedere al termine di uno show-cooking le espressioni di chi assaggia è indubbiamente più diretto>>.
Parlaci del tuo blog..
Le mie ricette… Il mio Blog è multitasking nel senso che non è specializzato in qualcosa. Ci metto tutto quello che mi piace, chi segue il mio blog può trovare lievitati dolci e salati, grandi lievitati, ricette più complicate e ricette semplici semplici da fare con i bambini, piatti laboriosi e piatti velocissimi, ricette della tradizione sarda e qualche incursione in quella veneta. Non mancano, anzi, forse vanno per la maggiore le ricette dell’ultimo minuto, preparate dopo aver aperto frigo e dispensa e seguendo l’istinto.
Cavalli di battaglia son indubbiamente tutte le ricette del  blog perché è li che inserisco tutto ciò che preparo a casa, per la mia famiglia e per i miei ospiti, e che ottiene successo.

Quali sono state le emozioni dell’evento del 9 settembre a S. Martino Buona Albergo (VR)?

Innanzitutto è da ricordare che iFoodinStore è una progetto nato dalla collaborazione tra iFood e Scavolini che porta le blogger di iFood in giro per l’Italia in meravigliosi Store della cucina più amata dagli italiani. L’accoglienza dei proprietari è come sempre ineccepibile. L’eleganza e la funzionalità degli ambienti, in particolar modo della nostra cucina (posso chiamarla nostra? ) ha reso l’evento molto piacevole ed emozionante. Durante lo show-cooking io e Elisabetta Gavasso, abbiamo avuto il valido aiuto di piccoli cuochi in erba, Tommaso, Camilla, Monica, Sofia, Alice e Anna Maria. I piatti preparati durante l’evento sono il fresco e gustosissimo Gazpacho con crostini di Elisabetta e i miei classici Involtini di melanzane, speck e grana.

Un pomeriggio di divertimento, allegria che è servito per conoscere da vicino un modo nuovo e particolare di fare cucina.

Le foto e il live social sono di Alessia Stano: https://youtu.be/wA-3JTTX5d4
 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here