Sgomberate case abusive da occupanti irregolari

 
 

La Polizia municipale ha allontanato questa mattina otto persone da alcuni edifici di via Faccio, nella zona del fiume Adige.
Si tratta di due cittadini rumeni, due tunisini, due marocchini, un ghanese e un italiano che avevano occupato sei abitazioni disabitate, costruite abusivamente nel dopoguerra e mai regolarizzate, oggi abbandonate e di proprietà demaniale.
Gli uomini sono stati accompagnati al Comando per accertamenti sull’identità personale e segnalati poi all’autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva.

Tre persone sono state denunciate anche per il furto di energia elettrica: avevano manomesso dei contatori per ottenere, senza pagare, il relativo servizio. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia municipale coordinati direttamente dal vicecomandante Lorenzo Grella, anche tecnici del Demanio e Agsm, per la verifica della situazione, la chiusura degli accessi e la messa in sicurezza delle casette.

In mattinata agenti e tecnici demaniali hanno effettuato un sopralluogo anche presso la caserma Riva di Villasanta, dove è stata fermata una donna che occupava abusivamente una torretta. Trovati anche tre giacigli con evidenti segni di utilizzo recente. La donna è stata segnalata all’autorità giudiziaria e gli accessi all’area chiusi da parte dei tecnici del Demanio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here