Sboarina su sentenza Traforo del Consiglio di Stato: “Opera morta da anni”

 
 

Il Consiglio di Stato ha depositato la sentenza che, sul progetto del traforo, ha dato ragione agli uffici tecnici comunali, legittimandone gli atti adottati.

Il 7 aprile 2017, infatti, visto che l’opera non era più economicamente realizzabile, era stato revocato l’affidamento del project alla Associazione Temporanea di Impresa, capeggiata da Technital. Da qui, è scaturito il ricorso al Tar da parte della stessa Technital, sul quale ieri il Consiglio di Stato ha messo definitivamente la parola conclusiva.

“Il progetto del traforo, così come era stato pensato dalla precedente amministrazione, era già morto anni fa – commenta il sindaco Federico Sboarina -. La sentenza del Consiglio di Stato non ha fatto altro che certificarlo in via definitiva. Un provvedimento atteso sia dal punto di vista politico ma anche da quello pratico. Da oggi, infatti, tramonta del tutto la parola traforo e possiamo lavorare ad un nuovo progetto per l’attraversamento a nord della città, indispensabile per dare soluzione al problema del traffico cittadino”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here