“Ritorno di fiamma”, ma senza sentimento. Incendio si porta via un ettaro a Bosco Chiesanuova

 
 

È accaduto verso il primo pomeriggio di ieri, in localita’ Maregge di Bosco Chiesanuova, più precisamente tra la “malga Dossetti” e la S.P. nr. 6 “dei Lessini”; due agricoltori della zona dopo aver bruciato sterpaglie e rami si sono allontanati nella convinzione di aver spento il fuoco.

Così, purtroppo per loro, non è stato, tanto che intorno alle 13:00 anche a causa del vento, il fuoco si ravvivava e si propagava sino al vicino faggeto.
L’incendio, che ha interessato una superficie di circa un ettaro, è stato domato, dopo quattro ore di lavoro, dalle tre squadre dei Vigili del Fuoco di Verona intervenute prontamente sul posto. Al momento non si conosce l’effettiva entità del danno causato.

I Carabinieri della Stazione di Bosco Chiesanuova hanno individuato i due agricoltori, la cui superficialità avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze, denunciandoli all’Autorità Giudiziaria.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here