Oppeano, estensione delle reti di acquedotto e fognatura a Ca’ degli Oppi

 
 

Partiti in questi giorni i lavori di Acque Veronesi ad Oppeano che consentiranno ad un centinaio tra famiglie e attività attualmente non servite dalle reti di acquedotto e fognatura di allacciarsi alle nuove infrastrutture. L’area interessata dall’intervento è la località Fornello, in frazione Ca’ degli Oppi. Un intervento atteso da anni che andrà a coprire un’area isolata dal resto dell’abitato per la presenza dalla Statale 434.

Acque Veronesi poserà circa 700 metri di nuove tubature e successivamente realizzerà una decina di allacciamenti idrici che andranno a collegare alla rete idrica le abitazioni private e alcune attività di via degli Oppi e via Fornello. L’intervento sulla rete fognaria prevede invece la realizzazione e la posa di una condotta a gravità, lunga circa 400 metri e dal diametro di 250 millimetri, con un impianto di sollevamento che indirizzerà i reflui oltre la Transpolesana, in via dei Bursi. Anche in questo caso Acque Veronesi provvederà alla realizzazione di nuovi allacciamenti. Il termine dei lavori su entrambe le reti è previsto per il mese di giugno, l’investimento complessivo è di circa 500 mila euro.

Il Presidente di Acque Veronesi Roberto Mantovanelli ha spiegato che “l’intervento è una conferma dell’impegno dell’azienda verso un servizio sempre più efficiente, da ottenersi verso la creazione di nuove infrastrutture o dall’efficientamento di quelle già presenti. Significativo” ha concluso “che al termine dei lavori almeno un centinaio tra famiglie, aziende e attività commerciali saranno collegate all’acquedotto e alla fognatura”.

“L’amministrazione comunale di Oppeano” aggiunge il sindaco Pier Luigi Giaretta “ringrazia Acque Veronesi per aver raccolto la nostra richiesta di estendere i servizi di fognatura e acquedotto in questa zona del nostro territorio e dare così risposta alle istanze di cittadini e attività”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here