Occupazione abusiva ai Bastioni di Santo Spirito

Bastione di Santo Spirito
 
 

Giovedì mattina la Polizia Municipale ha effettuato un esteso controllo sul parco delle mura, con verifiche sui bastioni dei Riformati e di Santo Spirito,in circonvallazione Oriani.

Proprio su quest’ultimo, nella zona erbosa tra il bastione e via Dal Cero, gli agenti hanno individuato due persone di 45 e 50 anni, italiano il primo e tunisino il secondo, che occupavano una rientranza della cinta muraria, dove avevano realizzato una sorta di baracca con legni, teli e materiali vari.

Grazie alla posizione particolarmente nascosta, l’occupazione abusiva era invisibile sia da sopra il parco che dal lato via dal Cero e dai parcheggi di via Città di Nimes.

I due cittadini sono stati accompagnati al comando di via Del Pontiere per accertamenti, a seguito dei quali sono emersi, a carico di uno dei due fermati, alcuni precedenti penali e l’obbligo di firma emesso dall’autorità giudiziaria. Terminati i controlli i due sono stati rimessi in libertà.

Ad entrambi è stata contestata la violazione al regolamento comunale, che vieta bivacchi ed accampamenti vari in città; il tunisino è stato anche segnalato all’autorità giudiziaria perché senza permesso di soggiorno e passaporto.

Sul posto sono intervenuti tre operatori Amia per la pulizia della zona. Anche nel bastione dei Riformati, dove è presente il monumento alla Divisione Aqui, sono state rilevate tracce di occupazione irregolare, senza però alcuna persona presente.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here