Musei civici gratuiti dal 4 al 26 marzo, con visite guidate l’8 marzo

 
 

Dal 4 al 26 marzo2021 i Musei Civici di Verona sono ad ingresso gratuito: dal lunedì al venerdì è possibile visitare liberamente tutte le sedi riaperte al pubblico, senza obbligo di prenotazione.

Nello specifico:

Rimangono ancora temporaneamente chiusi al pubblico il Museo Lapidario Maffeiano, il Museo Archeologico al Teatro Romano e l’anfiteatro Arena (per quest’ultimo la riapertura è prevista il 15 marzo).
Le attività all’interno di queste sedi comunque proseguono ed è possibile accedere ai servizi disponibili da remoto: per informazioni ed eventuali richieste i recapiti sono indicati sul sito web di ciascun museo.

In occasione della Festa delle Donna, inoltre, lunedì 8 marzo i Musei Civici di Verona propongono alcune visite guidate gratuite alle mostre in corso al Museo di Castelvecchio, alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione e al Palazzo della Gran Guardia:

  • In anteprima
    ore 16.00 e 17.30 – Museo di Castelvecchio, sala Boggian
    visite guidate gratuite in presenza alla mostra Dante negli archivi. L’Inferno di Mazur
  • ore 16.00 e 17.30 – Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione
    visite guidate gratuite in presenza alla collezione e alla mostra CONTEMPORANEO NON STOP il respiro della natura 
  • ore 16.30 – Palazzo della Gran Guardia
    visita guidata gratuita in presenza alla mostra Hope – Prix Pictet organizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri

La durata degli incontri è di circa un’ora, i posti sono limitati.
L’ingresso ai Musei è gratuito, per partecipare alle visite guidate gratuite è comunque necessaria la prenotazione, da effettuarsi alla Segreteria Didattica dei Musei Civici
Cooperativa Le Macchine Celibi
tel 045 8036353 – 597140
da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00 e 14.00 – 16.00
sabato ore 9.00 – 13.00
[email protected]

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

2 COMMENTI

  1. Buongiorno, gradirei essere inserita nella lista per eventuali informazioni di visite guidate nei musei di Verona. Grazie
    Chiara Rizzardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here