Lievore rieletto nel Consiglio nazionale di Federmoda

 
 

Mariano Lievore, presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio Verona, è stato rieletto nel Consiglio nazionale della federazione che rappresenta 30mila imprese del settore del tessile abbigliamento, calzature e accessori, 700 circa delle quali attive nella nostra provincia. L’assemblea di lunedì 9 maggio a Roma ha espresso Giulio Felloni di Ferrara alla presidenza: al suo primo mandato, resterà in carica, con il Consiglio, fino al 2027.

Felloni e Lievore si conoscono da tempo e potranno attuare al meglio un gioco di squadra a beneficio del settore. Un gioco di squadra che, per il tessile abbigliamento, è essenziale anche a livello “orizzontale”, con gli altri ambiti economici del Made in Italy e Made in Verona che assicurano un’offerta distintiva e di qualità.

“Dopo due anni di grandi difficoltà a causa della pandemia, le nostre imprese subiscono ora gli effetti del boom dell’inflazione e delle tensioni internazionali che frenano i flussi commerciali e turistici – commenta Lievore -. Lavoreremo, all’interno del Consiglio nazionale, per valorizzare il ruolo e le caratteristiche del negozio della filiera del tessile abbigliamento all’interno della strategia generale del nostro Paese con particolare riferimento proprio al turismo, che tanto vale nel Veronese”.

Servono e serviranno iniziative e progetti per promuovere il Made in Italy – ha spiegato il neo presidente Felloni – fornendo inoltre chiarezza sulle normativa, facilitando l’accesso al credito e condividendo programmi con il mondo della cultura, dell’istruzione e della professione a tutti i livelli”,

L’impegno di Federmoda Confcommercio sarà proteso da un lato a sostenere le imprese già esistenti sul territorio, dall’altro a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali con un occhio di riguardo per imprese femminili e giovani imprenditori.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here