La centralità dei CDA nelle imprese, nuovo corso in autunno di Confindustria

 
 

Si svolgerà in autunno il nuovo percorso formativo di Business Academy focalizzato su “La Governance d’impresa e il ruolo dei CdA – Training executive per Consiglieri di Amministrazione e Imprenditori”.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Wepartner, advisory boutique indipendente che offre servizi di consulenza integrata per le imprese, specializzata in Professional Services, Financial Advisory, Family Business e Management Consulting, guidata da un management team con profili di eccellenza dalla significativa esperienza in CdA, Collegi Sindacali e OdV di società quotate e non quotate.

Il percorso di 40 ore di formazione intende sviluppare le competenze professionali di chi ha un ruolo nei Consigli di Amministrazione affinché possano contribuire alla crescita dell’azienda e alla sua solidità nel tempo.

In particolare, tra gli argomenti che saranno trattati: la chiarezza dei ruoli all’interno dei CdA; le competenze e la professionalità; la composizione e il funzionamento del Consiglio di Amministrazione; l’informazione dei soci non coinvolti nella gestione; il ruolo del board nella crescita manageriale dell’impresa; gli organi di controllo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here