La bambina e il sognatore: incontro con Dacia Maraini

 
 

L’associazione “Prospettiva famiglia”, in collaborazione con la libreria “Jolly del libro” e l’associazione “Isolina e…” propone un incontro con la scrittrice Dacia Maraini, giovedì 9 febbraio, alle 20.45 (Ites Pasoli, via della Corte, 15), che rientra in un progetto didattico di ampio respiro, con la rete di scuole “Scuola e territorio: educare insieme”.

“La bambina e il sognatore”, romanzo della Maraini, ha come protagonista il maestro elementare Nani Sapienza, ferito da un profondo lutto – la perdita della figlia Martina – e appassionato del suo lavoro al punto da istruire i piccoli come fossero adulti, educandoli all’amore per la conoscenza con metodo scrupoloso ed intelligente, a coniugare intelletto e spirito. Un libro intenso, firmato da un’autrice che dal 2014 è tra i candidati italiani al premio Nobel per la Letteratura.

La serata è a ingresso libero e i docenti interessati potranno richiedere l’ attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here