Impeccabile Michela Vesentini: titolo regionale e pass per gli Italiani FISR a Piancavallo

 
 

Campionato regionale FISR-Federazione Italiana Sport Rotellistici: entrata nona su cinquanta atlete in gara, Michela Vesentini si aggiudica impeccabilmente il primo posto, che significa titolo regionale, replica (con punteggio aumentato nel contenuto artistico) rispetto all’anno scorso e pass per il campionato italiano di Piancavallo: nessuna sbavatura per la campionessa veronese, che, nella categoria divisione nazionale A, ha raccolto i meriti di un lungo ed incessante lavoro di allenamento, svolto sotto la guida di Sabrina Scatizzi, Angelica Gasparotto, Stefania Poli, Michela Mezzari.

Ancora fresca di trionfo al campionato europeo 2019 “Show e Precision” con il quartetto “Magic Skate” (under 18, youth quartet) insieme a Martina Mannino, Matilde Bendinelli e Nicole Corradini, Michela – nell’appuntamento regionale organizzato dalla società polisportiva Adige Buon Pastore – ha confermato l’eccellente livello della scuola Artiskate di Verona ed ora lo sguardo è puntato al campionato italiano Libero, categorie divisione nazionale A/B/C/D singoli M/F – Coppie artistico e danza, dal 23 al 28 luglio: manifestazione che sarà ospitata al Palaghiaccio di Piancavallo, su organizzazione della polisportiva Eurosportvillage, in collaborazione con la FISR e la cooperativa Piancavallo 1265; si attendono circa 800 atleti di 120 società sportive da tutta Italia, che si affronteranno per conquistare gli ambiti titoli italiani in palio.

Decima classificata al Regionale nella categoria divisione nazionale B, anche Martina Mannino centra la qualificazione all’Italiano di Piancavallo, grazie ad una buona esecuzione sulle note di “La La Land”: una prova di carattere che evidenzia l’impegno non solo artistico, ma anche mentale e tecnico che sta dietro le quinte di ogni esibizione pubblica.

Ulteriori buone notizie dal campionato regionale UISP 2019, tenutosi a Treviso: nella prima giornata primo gradino del podio e titolo per Michela Vesentini, Martina Mannino e Nicole Corradini (quarte Matilde Bendinelli e Chiara Lavarini). Nella seconda, parimenti, oro e titolo per Lavinia Rocca, Chiara Nuzzi, Vittoria Nuzzi e Angelica Scola, argento per Martina Boner, Francesca Piccardi, Alessia Ficeli, Giulia Ristagno, Marta Maimeri e Sofia Mannino, bronzo per Matilde Erbisti e Lucia De Antoni (quarta piazza per Sara Lavarini e Manuela Dalla Vecchia): tutto firmato Artiskate Verona, che si consolida come eccellenza sportiva veronese a livello nazionale ed internazionale.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here