Artiskate, il pattinaggio veronese ai vertici europei: due ori e un bronzo in Spagna

 
 

Due ori e un bronzo per la società  Artiskate Verona che ha rappresentato l’Italia in tre diverse categorie ai campionati europei di pattinaggio artistico LLEIDA 2021 (Spagna): grande soddisfazione per le allenatrici Stefania Poli e Sabrina Scatizzi, che hanno visto concretizzarsi in successi l’enorme lavoro svolto nella preparazione delle atlete che, peraltro, hanno ormai abituato il pubblico alla gioia della medaglia.

Nello specifico, medaglia d’oro e titolo europeo per il quartetto Magic Skate (Michela Vesentini, Emily Parma, Nicole Corradini e Chiara Lavarini) grazie allo strepitoso programma “The Priestesses of Dagon”, analogo traguardo per le giovanissime del quartetto Etoile (Manuela Dalla Vecchia, Chiara Nuzzi, Alessia Ficeli, Sara Lavarini e new entry Chiara Lavarini) con “Jazz around midnight” e bronzo per il quartetto Celebrity (Anna Miglioranzi, Irene Fattori, Giada Togni e Chiara Bertani) sulle note di “Venitian Caprice”, creato e coreografato da Sandro Guerra.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here