Artiskate: è oro europeo per i quartetti Celebrity e Magic Skate

 
 

Il quartetto Celebrity, già pluricampione mondiale, europeo ed italiano, dopo il recente bronzo ai campionati mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, sale di nuovo sul podio e al campionato europeo 2019 “Show e Precision” si aggiudica la medaglia d’oro, così come le under 18 di “Magic Skate“: una doppietta veronese e italiana a cui va reso il giusto merito, in un panorama sportivo che concede gli spazi al sole in maniera squilibrata, rispetto al numero delle discipline praticate e degli atleti praticanti.

Al Pala Bigi di Reggio Emilia le squadre italiane hanno ottimamente figurato, chiudendo la manifestazione con 4 ori, 7 argenti, 3 bronzi. Nella categoria “quartetti” il tricolore ha conquistato i primi due posti grazie alle Celebrity – Anna Miglioranzi, Irene Fattori, Giada Togni, Chiara Bertani – con l’impeccabile “Piano Concerto n. 3″(133.700 punti – coreografie di Sandro Guerra) e alle Flying Girls con “Never Enough”, argento davanti al quartetto spagnolo Foment Cadoni. Quinto Pleasure, l’altro gruppo italiano in gara, con “Dove il mare luccica”. Prossimo appuntamento mondiale sarà a Barcellona.

Sempre sotto il cappello Artiskate di Verona, il quartetto “Magic Skate” (under 18, youth quartet) ha emulato le “grandi” e ha portato a casa l’oro con Martina Mannino, Michela Vesentini, Matilde Bendinelli e Nicole Corradini. Brave, bravissime le ragazze allenate da Stefania Poli e Sabrina Scatizzi, per il numero eseguito al Pala Bigi anche coreografe.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here