“Il tuo amico Hacker”, il libro che racconta cos’è la sicurezza informatica

 
 

Da oggi è disponibile nello store di Amazon il libro “Il Tuo Amico Hacker” pubblicato da Bruno Editore e scritto da Enrico Marcolini e Claudio Marchesini, due professionisti veronesi che si occupano di sicurezza informatica da diversi anni e fondatori della società Dottor Marc srl.

Il libro racconta cos’è la sicurezza informatica al giorno d’oggi. Vengono descritte le principali minacce e le tecniche più utilizzate da parte dei criminali, ma anche i metodi di difesa. Gli esempi e le case history, spiegate dagli autori, aiutano a capire l’importanza di un approccio metodico che ogni internauta dovrebbe avere per arginare il problema del “hacking”.

Capitolo dopo capitolo Enrico e Claudio guidano il lettore ad una presa di consapevolezza per via della condivisione di alcuni strumenti e tecniche affinati durante gli anni di esperienza sul campo.Come ci aiuta a comprendere Claudio Marchesini, i delitti informatici sono sempre più in aumento; le statistiche parlano chiaro: il 15% del totale dei reati denunciati sono di natura informatica. La poca informazione, la negligenza e il pressapochismo che si nascondono dietro a questo argomento, fanno sì che gli utenti colpiti dai reati informatici si sentano soli e abbandonati perché spesso non sanno a chi rivolgersi e come comportarsi.

I due autorevoli professionisti sono fermamente convinti che la prima contromisura da mettere in atto per evitare di cadere in una trappola informatica sia non sottovalutare il rischio. Lo scopo del libro consiste nel creare un’informazione positiva su questo tema. I due autori mettono in luce le modalità per proteggere da attacchi hacker i privati cittadini, le aziende e gli enti pubblici, rimarcando l’importanza di un approccio collettivo.

“Solo facendo collaborare tutti gli attori in gioco potremo raggiungere l’obiettivo di un alto livello di sicurezza informatica” chiarisce Enrico Marcolini

Come spiega l’editore Giacomo Bruno: “Questo libro nasce per aiutare tutte le persone che non hanno idea di cosa sia la sicurezza informatica.” É scritto in un linguaggio semplice e diretto, adatto a tutti.Insomma, se sei in possesso di un pc o smartphone sei potenzialmente a rischio di un attacco informatico, per cui non ti resta che impossessarti del libro e iniziare la prima lettura del 2022 dando retta a “Il tuo amico Hacker”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here