Il Mercato della Terra di Slow Food incontra l’autunno

 
 

Domani domenica 6 Ottobre torna a Sommacampagna il Mercato della Terra di Slow Food, tra prodotti locali coltivati secondo i criteri del buono, giusto e sano.

Il “Mercato della Terra” infatti è un progetto di Slow Food, a valenza internazionale, attivato in tutta Italia e nel mondo, che ha dato vita a una rete di mercati contadini: luoghi dove fare la spesa, comprando direttamente dai produttori; luoghi dove conoscersi, socializzare, informarsi.

 

L’appuntamento di ottobre si addentra a pieno nell’atmosfera autunnale: nell’accogliente contesto della piazza giardino di Sommacampagna, piazza della Repubblica, splendidi colori del foliage ottobrino e oltre 40 banchetti, si fanno spazio i prodotti di stagione.

E tra tutti spiccherà la zucca: eccezionalmente per questa edizione la si potrà gustare fritta. Uno street food dalla vicina Mantova che si accosterà ai gusti morenici del Custoza e di numerosi prodotti del territorio.

 

Un territorio che continua a far parlare di sé: è di recente pubblicazione la guida Slow Food Osterie d’Italia 2020, in cui è menzionato anche il Mercato della Terra di Sommacampagna.

E i prodotti editoriali del territorio e il materiale turistico li si potrà trovare anche domenica, passeggiando nel mercato.

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here