‘Demetra’, ‘Giano’, Eracle’ e ‘Dioniso’; ecco il Servizio Civile Universale 2021

 
 

Anche quest’anno il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale hanno messo a bando la possibilità per 56.205 giovani di prendere parte a questa possibilità, appunto, “universale”.

L’Azienda ULSS 9 Scaligera è risultata vincitrice dell’avviso per gli Enti e ha l’opportunità di accogliere e inserire 62 volontari presso alcuni servizi socio-sanitari dei Distretti 3 – Pianura Veronese e 4 – Ovest Veronese.
I giovani, tra i 18 e i 28 anni, potranno scegliere di aderire ad uno dei 4 progetti proposti dall’ULSS 9:

Demetra (Area minori, adolescenti e giovani – Servizi Socio-Educativi presso 36 Comuni del Distretto 4) – n. 36 posti;
Giano (Area anziani e Disabili – Servizi Socio-Educativi presso 18 Comuni del Distretto 4) – n. 18 posti;
Eracle (Area disabilità – Sedi Distretti Socio Sanitari di Bussolengo, Legnago e Bovolone) – n. 4 posti;
Dioniso (Area Dipendenze – Serd Bussolengo e Legnago) – n. 4 posti;

I giovani aderenti parteciperanno alle progettualità per 12 mesi, per un totale di 1145 ore di impegno (media di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì).
È previsto un compenso mensile pari a 444,30€ ed è necessario essere in possesso della patente B. I volontari parteciperanno inoltre a un periodo di tutoraggio per l’acquisizione di conoscenze e competenze utili all’accesso al mercato lavorativo e alla valorizzazione delle competenze acquisite nel corso dell’anno progettuale.

I candidati potranno presentare domanda, unicamente online a questo sito internet.
L’accesso alla piattaforma si effettua attraverso credenziali SPID e la domanda dovrà essere perfezionata entro le ore 14:00 del 26 gennaio 2022.

Diventare volontario di Servizio Civile aggiunge alla volontà di mettersi al servizio degli altri e del proprio Paese, svolgendo “un’azione di cittadinanza attiva e di difesa non armata della Patria”, la possibilità di acquisire conoscenze e competenze teoriche e pratiche; e più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e formativa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata al Servizio Civile sul sito: www.aulss9.veneto.it o rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile dell’ULSS 9 Scaligera inviando un’email a: [email protected] , telefonando allo 045/6712372 (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 09:00 alle 13:00) oppure chiamando o inviando un messaggio Whatsapp al 329/0175134.

Il volantino completo del Servizio Civile Nazionale con infografica annessa.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here