Dall’Est Europa per rubare un iPad; sventura per due turisti tedeschi

 
 

Dentro un camper per rubare un iPad.

I Carabinieri di Peschiera del Garda hanno arrestato due uomini dell’Est Europa, senza fissa dimora, sorpresi dai militari dell’Arma mentre commettevano un furto all’interno di un camper in sosta in un parcheggio.
A dare l’allarme è stato un cittadino, che aveva visto due persone forzare la portiera del mezzo con targa tedesca.

Fortunatamente per i proprietari del camper, una pattuglia dei Carabinieri di Peschiera del Garda ha raggiunto il luogo dopo pochi istanti, proprio nel momento in cui uno dei due malviventi si stava allontanando dal camper per salire a bordo di un’auto posteggiata nelle vicinanze, con l’altro complice già alla guida.
Il tentativo di scappare è stato reso vano dai militari, che li hanno bloccati immediatamente.

I Carabinieri hanno avuto modo di accertare che la portiera del camper era stata forzata e che le valigie custodite all’interno erano state aperte e rovistate: a bordo del veicolo dei due malviventi è stato rinvenuto un Ipad, subito restituito ai cittadini tedeschi.
Dopo la convalida dell’arresto il Giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Verona soltanto per uno dei due uomini, che aveva precedenti penali, mentre nessun provvedimento è stato decretato per il suo complice, rinviando l’udienza al prossimo mese.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here