“Cara S. Lucia vorrei..” le letterine dei bambini di San Bonifacio

 
 

La letterina a Santa Lucia per i bambini della provincia di Verona rappresenta uno dei momenti più belli di questo periodo che precede il Natale. Le maestre delle Scuole dell’Infanzia Fiorio e Manzoni dell’Istituto Comprensivo 1 San Bonifacio hanno voluto celebrare appieno questa tradizione con i loro piccoli alunni e li hanno aiutati a preparare delle coloratissime letterine indirizzate a Santa Lucia, invitando successivamente presso le rispettive scuole materne la portalettere Veronica, che ha raccolto le preziose missive in grande sacco blu.

I bambini hanno accolto la postina con canzoni e poesie dedicate alla Santa. La portalettere Veronica ha poi raccolto le letterine piene di disegni e piccole e grandi richieste, raccontando il lungo viaggio che stavano per intraprendere: partenza da San Bonifacio alla volta di Verona, per poi essere indirizzate a Brescia e da lì partire con un aereo verso via delle Stelle, Cielo.

I bambini hanno affidato a Poste Italiane desideri e speranze da recapitare a Santa Lucia. Nelle letterine le classiche richieste di regali non mancano certamente: macchinine, bambole, peluche e costruzioni vanno per la maggiore, come una volta. Alcune richieste invece sono più particolari di altre: c’è chi chiede un “un robot per la scuola”, C. disegna un intero negozio di vestiti, con appendiabiti e borsette, A. chiede “un pomodoro finto per la cucinetta”. E poi c’è J. che chiede “la magia”, un regalo che forse ciascuno di noi si augura di ricevere dentro al prossimo pacco da scartare.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here