Calzedonia inarrestabile, 3-0 a Castellana Grotte

 
 

La Calzedonia inizia il 208 con il botto. Verona, tuttavia, parte con il freno a mano tirato. Ma si riscatta prontamente. È la battuta di Jaeschke a spaccare in due il set che mette in difficoltà la ricezione pugliese. Castellana Grotte però non demorde e con un ace di Hebda si riporta in parità. A Verona servono i vantaggi per aggiudicarsi il primo set.

Il match però cambia a partire dal secondo set, Verona migliora in difesa e mura altrettanto efficacemente. Gli ospiti commettono qualche errore di troppo e Verona vola via nel punteggio (14-7). A questo punto fa ingresso sul capo anche Djuric. Verona controlla agevolmente il set e vince in scioltezza (25-20).

Nel terzo e decisivo parziale torna in campo Stern perché Djuric non ha ancora nelle gambe un adeguato ritmo partita e la battuta dello sloveno si fa subito sentire. Il muro di Pajenk diventa più duro e il divario nel punteggio dilata (12-8).

Ci vuole freddezza ma Verona crede di aver già vinto e permette alla BCC di riagguantare il pareggio (19-19). La svolta è un video check a favore di Verona che diventa decisivo nell’economia del terzo set. è poi il solito Manavi a mettere in difficoltà la ricezione ospite. È Jaeschke a mettere il sigillo finale sul match per una vittoria da tre punti fondamentale in attesa del recupero con Latina.

TABELLINO
CALZEDONIA VERONA – BCC CASTELLANA GROTTE 3-0 (26-24, 25-20, 25-22).
CALZEDONIA VERONA: Pajenk 7, Stern 10, Birarelli 6, Djuric 2, Spirito 4, Manavinezhad 16, Jaeschke 7, Pesaresi (L1) 0. Ne: Mengozzi, Paolucci, Marretta, Maar, Frigo (L2), Grozdanov. All. Grbic.
BCC CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga 1, Hebda 8, Cavaccini (L), Pace, Zauli, Paris, Rossatti 2, Ferraro 3, Moreira 8, Tzioumakas 16, Costa 6. Ne: De Togni, Garnica, All. Lorizio.
Arbitri: Pozzato, Rapisarda
Durata set: 28’, 26’, 30’. Spettatori: 2815.
Le cifre: Verona: battute sbagliate 15, ace 4, ricezione positiva 46% (perfetta 21%), attacco 51%, muri 5, errori 24. Castellana: battute sbagliate 16, ace 3, ricezione positiva. 29% (perfetta 19%), attacco 45%, muri 6, errori 28.
Il Migliore: Manavinezhad.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here