Torna la super Calzedonia

 
 

CALZEDONIA VERONA 3–0 TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 1-0 (25-21, 25-16, 25-15).

Una super Calzedonia vince agevolmente contro Vivo Valentia. Tre set giocati in modo perfetto che servono a ridare morale dopo due sconfitte davvero cocenti contro Milano e Padova.

CRONACA
La partita inizia in equilibrio fino a quando Verona piazza il break decisivo e Vibo Valentia inizia ad arrancare. Sono Kaziyski e Alletti insieme ad un super Boyer a chiudere molto velocemente il primo set.

Nel secondo invece Verona decide di innestare il turbo sin dall’inizio e il solco del divario aumenta costantemente. Ancora una volta è il muro a regalare le maggiori soddisfazioni alla squadra di coach Grbic, grazie ad un incredibile lavoro di Alletti. È una schiacciata di Kaziyski e porre fine al parziale in favore di Verona.

Vibo, nel terzo ed ultimo set, regge per un po’ il gioco di Verona. Ma Verona, come un motore diesel, cresce alla distanza. Da applausi il morbido appoggio in controtempo di Kaziyski. Tuttavia gli ospiti sono duri a morire. Ci pensano Alletti (muro a ace) e Boyer (tre ace) a far saltare la difesa calabrese. L’errore in battuta di Vibo Valentia regala il match alla Calzedonia.

INTERVISTE
Torna finalmente il sorriso negli occhi di coach Grbic: “Facile parlare dopo una vittoria così, sono contentissimo della reazione dei ragazzi, non era una partita semplice, siamo stati aggressivi e concentrati, diversi dalle ultime due settimane. Importante non solo vincere, ma anche convincere, e abbiamo fatto entrambe le cose. Spero di continuare ad allenarci così, sono convinto che il risultato si vedrà nel gioco. Sono davvero contenti di tutti i ragazzi, hanno affrontato la gara come andava affrontata”.

Sprizza gioia anche Aimone Alletti: “Ci voleva una partita così, abbiamo lavorato col sorriso in settimana, e la tranquillità si è vista, ci siamo scrollati di dosso i timori e siamo stati bravi a reagire di squadra. Sono contento della mia prestazione, ci serviva una vittoria che ci desse più fiducia. Sappiamo quello che possiamo fare, lo abbiamo fatto vedere fin qui, due sconfitte non cambiano le cose. Torniamo a credere in noi stessi”.

TABELLINO
CALZEDONIA VERONA: Pinelli, Kaziynski 10, Alletti 11, De Pandis (L), Boyer 19, Spirito 3, Manavinezhad 7, Solé 6. Ne: Giuliani, Marretta, Birarelli, Sharifi. All. Grbic.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 2, Cappio (L), Vitelli 2, Marsili, Skrimov 7, Barreto 5, Al Hachdadi 16, Presta, Strohbach 3, Mengozzi 7, Lopez. Ne: Domagala, Focosi. All.: Bagnoli.

Arbitri: Simbari, Boris. Durata set: 24’, 25’, 24’. Spettatori: 3972.

Le cifre: Verona: bs 7, ace 11, ric.pos. 45% (perf. 26%), att. 59%, muri 10, err. 10. Vibo Valentia: bs 12, ace 2, ric.pos. 34% (perf. 22%), att. 44%, muri 6, err. 19.

Il Migliore: Stephen Boyer.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here