Bricoman di via Gioia: Disagi viabilistici per i residenti

 
 

“Una bufala, un colpo di sole di cui chiedere scusa ai giornalisti veronesi cui è stata piazzata una bufala”. 

Con queste parole “pacate” il Sindaco Tosi, a cavallo di Ferragosto 2015, smentiva categoricamente l’allarme lanciato dai consiglieri comunali Michele Bertucco Luigi Ugoli che denunciavano l’iter contraddittorio e poco trasparente con cui veniva permesso al nuovo bricoman di via Gioia di aprire i battenti prima dell’entrata in esercizio delle opere viabilistiche concordate, in particolare il nuovo svincolo di Via Vigasio, tuttora in attesa di autorizzazioni. 

“Il tempo è galantuomo e, purtroppo, ci ha dato ragione anche stavolta – riprendono ora la questione Bertucco e Ugoli –. La presunta bufala è diventata realtà e adesso la situazione di sofferenza è sotto agli occhi di tutti. 

I disagi quotidianamente patiti dai cittadini che vivono o si trovano disgraziatamente a passare nell’area compresa tra via Gioia, via Esperanto e via Mezzacampagna, dipendono esattamente da quella sciagurata decisione, passata contro il parere degli uffici competenti. 

In luogo di imporre ai nuovi insediamenti commerciali di attendere l’entrata in funzione della necessaria viabilità di supporto, Comune e Provincia si sono accontentati di alcuni interventi tampone evidentemente insufficienti a contenere l’aumento del traffico e la compressione degli spazi urbani. Ora chi dovrebbe chiedere scusa? Sappiano comunque i cittadini chi devono ringraziare per questo ennesimo pasticcio e si ricordino alle prossime elezioni di spedire i responsabili ad ammirare i cantieri che non hanno saputo far partire per tempo”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here