A Verona il basket europeo per atleti con sordità

 
 

Dal 21 al 24 novembre si disputa a Verona la decima edizione della competizione cestistica europea per atleti con sordità. E’ la Deaf International Basketball Federation – Dibf EuroCup 2018 che, quest’anno, vede la partecipazione di squadre provenienti da Israele, Inghilterra, Russia, Grecia, Ucraina, Polonia, Germania, Svizzera e Italia.

In arrivo nella città scaligera 16 squadre, 10 maschili e 6 femminili, per un totale di 9 nazioni coinvolte. Quattro giorni di grande basket che metteranno Verona, sede del campionato europeo, a confronto con l’australiana Melbourne, che negli stessi giorni ospiterà il torneo asiatico.

Sedi della manifestazione, l’Agsm Forum, i palazzetti di Quinto e del Consolini e, in sede staccata, il palasport di Villafranca. Da mercoledì 21 novembre, incontri a partire dalle 9. Semifinali venerdì 23 e finali, di entrambe le categorie, sabato 24 novembre.

“Una nuova competizione di livello internazionale – sottolinea Rando –, che siamo onorati di ospitare nella nostra città. Un ricco programma di appuntamenti che, oltre a mostrare un grande gioco del basket, porrà l’attenzione sui problemi collegati alle disabilità uditive”. 
 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here