A San Zeno, il Villaggio del Carnevale

 
 

Un intero quartiere allestito a tema, per quattro giornate all’insegna della musica, del buon cibo veronese ma soprattutto dell’allegria. Apre oggi i battenti del Villaggio del Carnevale 2019. E San Zeno, fino a domenica, sarà un tripudio di colori e suoni, ma anche solidarietà. Tutti gli gnocchi mangiati, infatti, aiuteranno direttamente l’Abeo.

In occasione del 489° Bacanal del Gnoco, le piazze San Zeno, Pozza e Corrubio, ospiteranno eventi per grandi e bambini, ma anche stand gastronomici, mercatini tematici e tante maschere fino a mezzanotte.

Giornata centrale di tutta la manifestazione sarà domani, venerdì 1 marzo. Prima il tradizionale corteo che si snoderà per le vie del centro cittadino, rinominato quest’anno “La carica dei Centouno”, proprio per la corrispondenza con il numero di gruppi che sfileranno, accompagnati dalle voci de Il Bifido e Angela Booloni. Poi la mostra a San Zeno di tutti i carri in concorso. Ma non solo, stand gastronomici, mercatini e intrattenimento per tutto il giorno e, dalle 21.30, serata musicale “Viva Carnival Party” con i dj Aryfashion e Domus D di Radio VivaFM.

Sabato 2 marzo tutti in costume, per la prima edizione del concorso “Mascheraverona”. La musica “di strada” sarà il filo conduttore della giornata, con l’esibizione alle 12 de I Briganti del Folk e l’Università della Pearà, alle 18.30 salirà sul palco L’Armata Brancaleone non Ufficiale e, infine, alle 21.30 i Funky Town. Domenica 3 marzo, giornata conclusiva della manifestazione, si alterneranno sul palcoscenico Guajiro & Joe Valigetta con ‘Il cantastorie dei sogni’, alle ore 12; i Cadillac Circus con giocoleria e musica, alle 15.30; i Quartino diVino, alle 19, con il folk popolare veneto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here