Sottopassi – Cantieri notturni in viale Dal Cero

 
 

Nelle notti di mercoledì e giovedì non si potrà circolare nelle due corsie di superficie di viale Dal Cero lungo canale Camuzzoni in direzione Porta Nuova. Per poter avviare lo spostamento dei sottoservizi e iniziare le opere propedeutiche al collegamento dei sottopassi si rende infatti necessaria la rimozione delle aiuole e degli alberi interferenti.

Per ridurre l’impatto sulla viabilità e consentire agli addetti del cantiere di operare in sicurezza è stata emessa un’ordinanza di chiusura al traffico del tratto interessato, dalle 22.00 fino alle 6.00, nelle notti tra il 12 e il 13 febbraio e tra il 13 e il 14 febbraio. Nel caso i lavori non dovessero concludersi entro le due notti previste, l’ordinanza sarà estesa alla notte successiva quella tra il 14 e il 15 febbraio (venerdì su sabato).

«Il collegamento dei sottopassi è l’opera viabilistica più importante realizzata a Verona negli ultimi trent’anni – afferma il direttore di AMT Spa, Carlo Alberto Voi – e verrà fatta grazie alle risorse messe a disposizione della città da Opera Filovia. Prima di poter aprire il cantiere vero e proprio è necessario effettuare lo spostamento dei sottoservizi: infatti, all’interno dei parcheggi di via Città di Nimes si stanno già realizzando la nuove condotte fognaria e idrica; mentre sul lato di canale Camuzzoni vanno spostati altri sottoservizi, tra i quali linee elettriche di media tensione e fibra ottica».

A partire dalla prossima settimana, invece, in via città di Nimes in corrispondenza con l’incrocio con viale Dal Cero la carreggiata sarà ridotta ad una sola corsia per senso di marcia per consentire la posa della nuova condotte.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here