Il Chievo ne prende 4 a Bologna, in una domenica da dimenticare

 
 

Si è giocata oggi la 29^ giornata del campionato di Serie A, che ha visto scendere in campo al Dall’Ara il Chievo Verona contro il Bologna. 

Bello il gesto dei giocatori scaligeri che prima della partita hanno voluto ricordare la madre di Riccardo Meggiorini scomparsa ieri.

Un primo tempo in cui le due squadre si sono studiate, con i locali che hanno concentrato il loro gioco soprattutto nel possesso palla, mentre gli scaligeri si sono concentrati soprattutto in veloci e rapide ripartenze. 

Al 40° è il Chievo a passare in vantaggio, con Castro abile a sfruttare un’azione confusa in area avversaria e a colpire il portiere avversario Da Costa. 

Sullo 0 a 1 si chiude la prima frazione di gara. 

Nella seconda frazione succede di tutto, e i locali ne fanno quattro: al 61° con Verdi, al 72° con Dzemaili  e nel finale con la doppietta di Dzemaili e infine con Di Francesco.

Un secondo tempo particolare, in cui gli uomini di Maran hanno preso una brutta imbarcata. 

Sconfitta pesante, che deve però restare a Bologna e non deve influire sul proseguo della stagione.

Tabellini:

Bologna: Da Costa, Krafth (14° 2t Di Francesco), Gastaldello, Maietta, Helander, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Verdi, Destro (23° 2t Petkovic), Krejci (38° 2t Mbaye). Allenatore: Roberto Donadoni.

Chievo Verona: Sorrentino, Frey (37° 2t Kiyine), Spolli, Cesar, Cacciatore; Radovanovic, Castro, Hetemaj (32° 2t De Guzman); Birsa; Inglese, Pellissier (23° 2t Izco). Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo.

Reti: 40° Castro, 15° 2t Verdi, 27° 2t Dzemaili, 45°  2t Dzemaili, 46° 2t Di Francesco

Fonte foto: A.C. Chievo Verona

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here