Verona proroga blocco Euro4, ok dalla Regione. Bottacin: “Iniziativa da diffondere fra comuni”

 
 

Accolgo con piacere la richiesta del comune di Verona di prorogare anche oltre il 1 gennaio 2021 lo slittamento del blocco delle auto Euro 4, tema che io avevo già posto a livello regionale nella riunione del Comitato d’Indirizzo e Sorveglianza e proposta che poi ho anche promosso in settembre in occasione del tavolo del Bacino Padano.

Così l’assessore regionale all’ambiente e alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin in una nota stampa indirizzata direttamente a Palazzo Barbieri.

Vista la particolare situazione in cui viviamo, e tutte le necessarie precauzioni nello spostarsi – prosegue Bottacin – ritengo sia una decisione doverosa quella di rinviare a data successiva il ripristino del divieto di usare tali mezzi. Essendo peraltro una decisione da assumersi a livello statale, abbiamo da tempo e ripetutamente sollecitato il ministro dell’Ambiente; l’ultima volta proprio stamani a cura del collega della Lombardia che coordina il tavolo, peraltro ancora senza alcuno riscontro”.

Auspico, quindi, che anche gli altri comuni capoluogo – conclude l’assessore – si accodino a questa iniziativa, che risulterà certamente più forte se ulteriormente condivisa“.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here