Un melograno quale simbolo per sconfiggere il Cancro infantile

 
 

Il 15 febbraio ricorre la XXI Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, promossa insieme all’Organizzazione Mondiale della Salute da “Childhood Cancer International – CCI”, il network globale di associazioni guidate da genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie.
Sul fronte della sensibilizzazione pubblica, FIAGOP propone la quarta edizione dell’iniziativa green “DIAMO RADICI ALLA SPERANZA, PIANTIAMO UN MELOGRANO” che avrà luogo in molte città italiane.

Anche quest’anno ABEO, supporta tale iniziativa di sensibilizzazione sui tumori pediatrici, iniziativa che si svolgerà nel massimo rispetto delle normative previste per l’emergenza Covid 19, evitando quindi assembramenti, mantenendo il distanziamento sociale e utilizzando tutti i presidi sanitari necessari.

Martedì 15 febbraio alle ore 11.00, alcuni bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino metteranno a dimora 1 pianta di melograno (portatori di tanti simbolismi positivi, tutti di energia vitale e di unione) presso il giardino della sede dell’Associazione ABEO – Villa Fantelli, situata all’interno dell’Area Ospedaliera.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here