Tim Cup: Il Verona crolla nella ripresa

 
 

Il Verona saluta al III turno la Coppa Italia 2019/20 cedendo alla Cremonese al termine dei supplementari. Il pari dei grigiorossi arriva a tempo scaduto con Castagnetti, a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari dopo che Empereur aveva portato avanti in gialloblù in apertura di un primo tempo molto ben giocato dai ragazzi di Juric. Nel primo tempo supplementare Deli firma l’1-2 finale. Prossimo impegno tra una settimana al Bentegodi, dove arriverà il Bologna per la prima di campionato di Serie A.

HELLAS VERONA-CREMONESE 1-2
Marcatori: 7′ pt Empereur, 47′ st Castagnetti, 13′ pts Deli.

«Nel primo tempo – spiega il Mister Juric ho visto quello che volevo, potevamo chiuderlo con diversi gol di scarto e l’unico neo è proprio non averli fatti. Nel secondo tempo invece no, ci siamo abbassati, abbiamo perso aggressitività e ritmo, pur rischiando poco. Abbiamo poca esperienza in certe situazioni, certe partite vanno portate a casa e non si può prendere gol così all’ultimo minuto. Abbiamo raccolto quindi tante indicazioni, sia positive che negative. Si può migliorare molto, anche fisicamente, in molti elementi specie tra quelli che hanno iniziato da poco ad allenarsi con noi. Stiamo facendo un percorso e voglio che alziamo ancora il livello fisico in questa ulteriore settimana di lavoro verso il Bologna. Il calcio è così, quando le cose ti riescono devi essere bravo a capitalizzare e quando soffri devi essere tosto e portarla comunque a casa: serve un altro atteggiamento. Sono arrabbiato, accetto il calo fisico ma non accetto gli errori banali del secondo tempo».

«La partita? Penso che abbiamo fatto un gran primo tempo, su cui possiamo ancora migliorare e in cui abbiamo avuto tantissime palle gol non sfruttate, mentre nella ripresa non siamo stati in grado di gestire il gioco e siamo calati fisicamente – il commento di Veloso . A che punto è il Verona? Il nostro grande obiettivo è la salvezza e vogliamo imparare dai nostri errori, guarderemo con il mister questa partita e ciò che non abbiamo fatto bene. Da domenica inizia la nostra grande avventura per la salvezza. Badu? Dispiace a tutto il gruppo, è un grande giocatore e una grande persona: speriamo possa recuperare in fretta per darci una mano».

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here