Storia di una (legittima) difesa; domani sera in sala ATER l’incontro promosso da Verona Domani

 
 
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato proprio in queste ore la legge recante modifiche al codice penale e in materia di legittima difesa.
Cosa cambierà per la città di Verona? A questa ed altre domande cercheranno di dare risposta esponenti politici, testimoni diretti e vittime di aggressioni, rappresentanti della Polizia ed esperti costituzionalisti.
“Legittima difesa, oggi e domani”, questo il titolo del convegno organizzato dal movimento politico Verona Domani in programma domani sera lunedì 29 aprile presso la sala Ater in via Pozza a Verona.

L’incontro, aperto alla tutta la cittadinanza, prevede nel suo cartello organizzativo gli interventi di:

– Vito Comencini, consigliere comunale e parlamentare della Camera dei Deputati della Lega, illustrerà le varie tappe che hanno portato all’approvazione della legge in Parlamento.
– Paolo Rossi vicepresidente del Consiglio Comunale e presidente di Verona Domani.
– Marco Zandomeneghi, capogruppo del movimento in Consiglio.
– Angelo Calvario, del vicesegretario nazionale della Federazione Sindacale della Polizia
– avv. Simone Ghirotto.
Non mancheranno momenti di testimonianza diretta come quelli che verranno illustrati da Graziano Stacchio, protagonista del caso più emblematico di legittima difesa avvenuto in Italia. Il convegno prevede infine l’intervento del consigliere regionale e fondatore insieme a Matteo Gasparato di Verona Domani, Stefano Casali.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here