Speranza e natura negli ospedali pediatrici dai carabinieri forestali

 
 

Anche quest’anno i Carabinieri Forestali saranno in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.

I Carabinieri saranno presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia oltre alle case famiglia, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania.

Saranno consegnati gadgets come quaderni, matite, portachiavi, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e verranno condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura.

L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

A Verona i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Verona si recheranno all’Ospedale Università Integrata Verona di Borgo Trento – Complesso Donna-Bambino presso i Reparti di Oncologia pediatrica, Pediatria, Fibrosi cistica pediatrica e Pronto Soccorso pediatrico, dove oramai da diversi anni la manifestazione viene promossa con successo, anche grazie al supporto del personale ospedaliero che ha sempre sostenuto l’iniziativa con grande entusiasmo.

Quest’anno i doni dei Carabinieri della Biodiversità giungeranno in molte più strutture di cura, per testimoniare vicinanza a tutti i bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti di questa emergenza pandemica.
Aspettiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here