Sicurezza Alimentare, il “Senato scaligero” della Lega approva nuove regole e sanzioni

 
 

L’approvazione definitiva al Senato del decreto-legge 42/2021 sulla Sicurezza Alimentare è un’ottima notizia per i produttori del settore agroalimentare e per gli stessi consumatori, che saranno maggiormente tutelati”.

Soddisfazione per un risultato tanto atteso nelle parole dei Senatori della Repubblica della Lega nella IX commissione Agricoltura e Produzioni Agroalimentare fra cui i “nostrani” Gianpaolo Vallardi (presidente) e Cristiano Zuliani.

Un provvedimento – prosegue la nota stampa – molto importante che introduce azioni sanzionatorie di carattere penale e amministrativo nei confronti di produttori e trasformatori, mettendo al centro la sicurezza degli alimenti e la tutela della salute del consumatore. Tra le sanzioni dissuasive introdotte vi è l’istituto della diffida, efficace poiché rapportata in base ai potenziali danni alla salute e al vantaggio indebito che deriva da pratiche fraudolente o ingannevoli. Come Lega siamo soddisfatti per l’approvazione di questo testo, che inquadra per legge i reati alimentari nella sfera penale”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here