“Sboarina ha mantenuto l’establishment di Tosi non interrompendo il Sistema Verona”

 
 

“La precedente amministrazione comunale non ha sicuramente brillato per trasparenza e legalità, la vicenda di Giacino aveva segnato le sorti di Tosi, ma la notizia di oggi su AMIA colpisce lui e anche indirettamente molti suoi figli politici, compreso l’attuale Sindaco Sboarina”.

Non le mandano a dire i pentastellati Gennari e Vanzetto, che puntano il dito anche sul Primo Cittadino attuale.

Sboarina da quando si è insediato ha mantenuto in Amia (e non solo) lo stesso direttore generale e i dirigenti già assoldati da Tosi, gli stessi che oggi risultano indagati per il sodalizio mafioso emerso con l’ndrangheta. Sboarina ha tradito gli elettori  permettendo a Cozzolotto, già condannato per bancarotta fraudolenta nella gestione di altra società dei rifiuti del trevigiano, di gestire l’azienda dei veronesi, ha accettato la nomina di Miglioranzi in altra società partecipata di Amia e si è rifiutato di accettare la nostra proposta di fare un concorso pubblico per scegliere le figure apicali di AMia. 

Ci si chiede per quale motivo Sboarina non abbia interrotto il sistema Verona messo in piedi da Tosi scegliendo invece per AMIA persone competenti con procedure pubbliche, ci potrebbero essere motivi ancora sconosciuti? Miglioranzi, che pare abbia patteggiato di recente una pena per spese pazze in Amia, è stato accolto a braccia aperte nella compagine politica della maggioranza con Fratelli d’Italia che oggi in comune conta su molti esponenti tra cui l’assessore Polato alle partecipate, anche lui recentemente condannato per altra vicenda. 

Questa indagine potrebbe travolgere la destra veronese  e il centro destra veronese, che da Tosi in poi ha dimostrato quanto contano gli affari personali a discapito del bene della comunità? Speriamo che le condanne di questa indagine spazzino via tutti gli eventuali politici e dirigenti che dovessero risultare collusi col sistema mafioso”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Gli Uomini Politici dediti al pastrocchio a volte si individuano per quello che NON FANNO. Esempio: Sport Village ADIGE DOCKS SRL. Votato da tutti in Consiglio Comunale è fonte di oscuri “progetti” in zona TAV.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here