Santamargherita: buona la prima

 
 

Comincia nel migliore dei modi il cammino del Santamargherita Valpolicella nella nuova stagione del Campionato Nazionale Serie A. 

A San Pietro in Cariano i ragazzi dei coach Bresciani e Bettini si sono imposti contro l’ASR Milano per 30-10 al termine di un match dominato nel primo tempo e controllato nella ripresa.

Pacchera e compagni alzano subito la voce sul breakdown e in mischia ordinata. Le cariche di Nicolis si fanno sentire, la squadra spesso è sul piede avanzante e confeziona due mete nei primi quaranta minuti con Pacchera e Mattia Saccomani. 

Nella ripresa arriva subito la terza meta con la rolling maul, prima della reazione di Milano che marca due volte restando comunque sempre a distanza di break. 

I cambi ridanno ritmo all’incontro, il Santamargherita torna nella metà campo ospite e trova con Ferraro la quarta meta che vale il punto di bonus.
 
 
Coach Bresciani a fine match: “Iniziare con una vittoria e cinque punti è molto buono. Crea fiducia, sicurezza e dà la riprova che il lavoro fatto in queste settimane va nella giusta direzione. I ragazzi si sono impegnati molto e positivo e importante è anche il contributo da parte dei nuovi innesti. La flessione è stata più mentale che fisica, ma i neo entrati hanno ristabilito gli equilibri e permesso di trovare la quarta meta”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here