Robinson, Mike e Marco show. Sbancata Chieti

 
 

Articolo di Pietro Zorzi




Tezenis che deve dare il tutto e per tutto in questa partita valida per la qualificazione ai playoff, la vittoria ipotecherebbe all’80% la qualificazione dei gialloblù. 

Nonostate la convincente prestazione della settimana scorsa contro Ravenna, la Scaligera fatica nei primi due quarti dove i falli commessi a inizio periodo, una difesa che ha dei buchi e un attacco nella quale non entra nulla. 

La situazione si aggrava e costringe Coach Dalmonte al Time-Out. Un parziale di 7-0 aggancia Chieti al 18 pari a pochi secondi dalla fine, ma ad avere la meglio è Chieti che chiude in vantaggio il primo quarto grazie a un Tap-in di Mortellaro. Il primo quarto si chiude 20-18 per Chieti.
Chieti che continua la striscia positiva nel secondo quarto, toccando un massimo vantaggio di 12 punti. Il canestro continua ad essere piccolo e il carattere sembra rinunciatario. Sembra una partita storta quando nel momento del bisogno si accende Marco Portannese che con 6 punti in fila porta l’inerzia ai gialloblù che si vedono in svantaggio di 2 punti alla pausa lunga per 37-35. 
Il terzo e ultimo periodo sono da cardiopalma, nel terzo Verona sembra irriconoscibile rispetto alla prima parte di partita, Potrannese infiamma e grazie a Robinson si arriva anche al vantaggio per 53-54. 

L’ultimo quarto Verona lo inizia dilagandosi al massimo vantaggio a +10 con Portannese, Robinson e Frazier che asfaltano le furie Chietine, la partita lì però viene mollata dai gialloblu inconsapevolmente, questo comporta la rimonta negli ultimi minuti. Robinson e Boscagin mettono le loro pezze realizzando un 100% ai tiri liberi (6/6) e ipotecando la vittoria a 2 secondi dalla fine. 
Verona vince 79-83 ipotecando in buona parte la qualificazione ai playoff vista la sconfitta di Mantova. 

PROGER CHIETI
TEZENIS VERONA 79-83 (20-18; 17-17;16-19; 26-29)

TABELLINI
: Totè 4, Robinson 24, Frazier 22, Diliegro 4, Portannese 20, Pini 3, Amato 2, Boscagin 3, Rovatti, Basile, Guglielmi N.E.
Fonte foto: Scaligera Basket Verona

 
 
Dopo il diploma di maturità classica, mi sono laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Padova. Dal marzo 2012 sono iscritto all'Ordine dei Giornalisti, elenco pubblicisti. Nella vita di tutti i giorni lavoro come Buyer, e coltivo due grandi passioni: la politica e il giornalismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here