Lunedì sera, intorno alle 20.20, presso la Centrale Operativa della Questura di Verona giungeva la segnalazione da parte del direttore del Prix Market, sito in Verona – Piazza Giovanni XXIII, di un cittadino straniero, di probabile nazionalità marocchina, il quale, dopo essersi aggirato nelle corsie con fare sospetto, occultava della merce sotto la maglietta all’altezza del giro vita.
M.H. oltrepassava, poi, le casse senza pagare la merce occultata e, alla richiesta di fermarsi per restituire la refurtiva, spintonava il Direttore stesso facendogli perdere momentaneamente l’equilibrio.
Il direttore del supermercato, tenendosi sempre in contatto con la Centrale Operativa, che nel frattempo aveva inviato una Volante sul posto, seguiva lo straniero a debita distanza e si accorgeva che lo stesso era entrato all’interno del complesso condominiale di Via Aquileia n.20.
Gli operatori di polizia, giunti sul posto prontamente, riuscivano così a bloccare l’uomo all’ingresso del parco giochi di Via Aquileia.
Il rapinatore, che aveva in mano una busta in cellophane contenente alcuni generi alimentari, veniva riconosciuto dal direttore del Prix come persona responsabile dei fatti.
La merce di proprietà del supermercato Prix di esigua entità veniva riconsegnata al direttore. Lo straniero dopo gli atti di rito veniva associato in carcere a disposizione dell’A.G. in attesa del giudizio direttissimo.
Ieri mattina il Giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere e rinviato l’udienza al 1° giugno 2018.