Questura ferma giovane romeno con pregresso ordine di carcerazione

 
 

La settimana della cronaca si apre sulla stessa tipologia di arresti operati nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine. In modo particolare, un altro arresto è stato effettuato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona e, ancora una volta, l’operazione è stata resa possibile grazie al servizio alloggiati web, portale che consente alle Questure di conoscere le informazioni relative agli ospiti di tutte le strutture alberghiere e ricettive operanti nel territorio.

LA DINAMICA

La segnalazione è pervenuta nella notte tra domenica e lunedì, dal B&B “Casa Gilda” di via Salita Fontana del Ferro: l’alloggiato era Romeo Gabriel Mocanu, un ventottenne originario della Romania, destinatario di un ordine di carcerazione disposto, lo scorso 24 novembre, dal Tribunale di Brescia

L’uomo – racconta il comunicato stampa diffuso pochi istanti fa – intercettato proprio all’interno del Bed & Breakfast, e accompagnato presso gli uffici di Polizia per lo svolgimento degli accertamenti relativi alla nota di rintraccio rilevata dagli agenti della Questura, risultava essere destinatario di un provvedimento di esecuzione di pena detentiva, comminata per reati contro il patrimonio, pari a 1 anno, 11 mesi e 27 giorni di reclusione.
Lo straniero, tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trasferito, ieri, presso la Casa Circondariale di Montorio.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here