Polato, “finalmente certificata la verità e la manipolazione di Report”

 
 


“Ieri è stata finalmente certificata la verità: la lettera che il sindaco Tommasi ha prima indirizzato al ministro Urso e poi letto in aula, e il successivo ordine del giorno approvato all’unanimità da parte del Consiglio comunale hanno ristabilito una doverosa chiarezza in merito al servizio pretestuoso e privo di fondamenti mandato in onda da Report lo scorso 29 maggio. Il corridoio logistico tra Horonda/Ucraina e il Consorzio Zai rimane, come ammesso dallo stesso primo cittadino smentendo categoricamente quanto dichiarato ai microfoni di Report dall’Assessore Bertucco, un progetto strategico per la Città di Verona che ha visto costanti e approfondite interlocuzioni negli ultimi mesi tra tutti i soggetti istituzionali a vario titolo coinvolti”.

Così Daniele Polato, capogruppo di FDI in Consiglio comunale a Verona e Vice Presidente del Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale del Veneto, commentando l’approvazione di ieri sera da parte del Consiglio comunale scaligero di un ordine del giorno che impegna il Sindaco Tommasi e la sua Giunta “a rendere pubblica e ad inviare la lettera del 31/05/2023 indirizzata al Ministro Adolfo Urso alla redazione di Report”.

Tommasi, nel corso della giornata di ieri, aveva appunto indirizzato una sua missiva al Ministro Urso prendendo le distanze dalla “pretestuosa rappresentazione” messa in onda da Report, che ha riportato “informazioni tutt’altro che rigorose” e che non rispecchiano affatto “il pensiero né l’idea della nostra Amministrazione in merito”. Il Sindaco ha poi confermato la “piena disponibilità del Comune ad essere coinvolto e parte attiva” nel progetto.

“Risulta oggi ancor più chiara la manipolazione messa in campo da Report per delegittimare il progetto del corridoio logistico e l’operato del ministro Urso: una manipolazione attuata compromettendo il ruolo delle imprese del Veneto e infangando quanto si sta facendo per la ricostruzione in Ucraina” ha concluso Polato.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here