Tutti contro Report, dopo Urso-Polato, è la volta del Sindaco Tommasi

 
 

Rispetto a quanto emerso nel servizio della trasmissione Report andata in onda il 29 maggio riguardante il progetto di ricostruzione e collaborazione con l’Ucraina, nel Consiglio comunale di questa sera il sindaco Damiano Tommasi ha letto all’aula la lettera inviata oggi al Ministro delle Imprese e del Made in Italy onorevole Adolfo Urso a seguito delle note da lui diffuse (e da Polato) ieri e oggi sulla vicenda.

“Sicuramente il ruolo dell’interporto di Verona e della città e di quelle che sono le sue infrastrutture presenti sul nostro territorio relative alla mobilità ferroviaria ed europea, rappresenta una delle attività strategiche, su questo non credo ci siano dubbi – ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi -. Quando si è deciso di organizzare gli incontri in merito al progetto di ricostruzione e collaborazione con l’Ucraina, alla prima riunione, effettuata online, è stato delegato a partecipare l’assessore Sandrini. Successivamente ho chiesto che le convocazioni arrivassero anche alla mia segreteria, ma questo non è avvenuto ed è stato sempre invitato l’assessore Sandrini. Alla data della trasmissione, comunque, erano state fatte sicuramente delle riunioni. L’assessore Bertucco non ha mai dichiarato di non sapere ma che sulla domanda fatta da Report ‘Le è chiaro cosa ha progettato, cosa ha ideato il Ministro Urso a Verona’ per lui la cosa ‘Non era chiara’ e chiedendo che il Comune in quanto socio indicatore sia reso partecipe di quelle che saranno le intenzioni. Sulla questione in questi giorni ho avuto diverse interlocuzioni con il Ministro Urso e oggi ho inviato una lettera di chiarimento che mi appresto a leggere all’aula”.

A margine di una successiva riunione di capigruppo richiesta dall’opposizione al termine dell’intervento del sindaco Damiano Tommasi, è stata posto al voto un ordine del giorno a firma del presidente del Consiglio comunale Stefano Vallani, che invita l’Amministrazione a rendere pubblica e a inviare la lettera del sindaco indirizzata al Ministro Urso alla redazione della trasmissione di Report. Il documento è stato approvato all’unanimità, con 31 voti favorevoli.

Di seguito la lettera:

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here