Per Bressan e Bianchini Verona non ha bisogno di essere Capitale della Cultura

 
 

Dalla parte del Sindaco e dell’amministrazione, Paola Bressan e Stefano Bianchini difendono il mancato approdo di Verona tra le dieci finaliste per vedersi assegnato il titolo di Capitale Italiana della Cultura approfondendo l’argomento è dichiarando:

“Qualcuno ovviamente sta strumentalizzando politicamente questo non inserimento come una sconfitta dell’Amministrazione. Solita bassa politica.

La nostra domanda è: ma Verona ha bisogno di questo riconoscimento?

Verona è unica, è magica, visitata da una miriade di persone da tutto il mondo, per le sue bellezze e per i suoi eventi e tutti ne rimangono incantati.  

E come disse giustamente Sgarbi, Verona è già capitale della Cultura. La costruzione del dossier è stata per noi l’occasione per costruire altra Bellezza e i progetti presentati e avviati lo dimostreranno.

Il titolo di Capitale della Cultura lo lasciamo al PD”.

 
 

1 COMMENTO

  1. Cari consiglieri Bressan e Bianchini, se concorrere al titolo di Capitale della Cultura non interessava all’amministrazione, perchè vi ha partecipato? Forse l’amministrazione ha bisogno di avere degli stimoli “esterni” per organizzare progettualità culturali per Verona? Ma forse farebbero bene a rileggere la storiella di Esopo della Volpe e l’Uva….quanto mai attuale in loro, mi sembra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here