Il Parco di via #Abba riapre gli occhi; lo sguardo di Palazzo Barbieri e AGSM Verona nel nuovo sistema di telecamere

 
 
 [youtube https://www.youtube.com/watch?v=DyDSEDKY6kU]
 Le segnalazioni di un intero quartiere dietro alla 280esima telecamera installata negli ultimi mesi da parte della municipalizzata di #Verona. Una zona che merita attenzione, sicurezza, il tutto a vantaggio dei più piccoli.
NEL SERVIZIO ➡️ la presentazione dell’Assessore alla Sicurezza Daniele Polato, le parole del Presidente di AGSM Michele Croce e del vicecapogruppo in consiglio comunale di Battiti per Verona, Paola Bressan, da sempre in prima linea su questa problematica.
Fra le ultime telecamere ad essere installate, si legge nel comunicato stampa, ci sono quelle che sorvegliano la scuola di Madonna di Dossobuono, piazzetta Sgarzerie, via Fontana del Ferro, vicolo Monte, corticella Fondachetto, Basson, piazza Zara, scuole Barbarani, via Gaspare del Cerretto, il parco Brodolini di via Bacchiglione, via Prina, via Caccia, via Fiumicello, via Belvedere, Torre Pentagona, i giardini Alcione, via Ponchielli, piazza Cavalleri, la terrazza dello scalone di San Pietro, lungadige San Giorgio, via Plinio, via Porto, ponte Mariano, vicolo del Guasto, via San Giovanni in Valle, via Galileo Galilei, via Lega Veronese, via Caliari, via Montorio, via Campagna, via Pisano, piazza Libero Vinco, il parco di Santa Marta, via Sogare, via Bernini Buri, via Campagnole, piazza del Saval, piazza Dall’Oca Bianca, via Albere, via Cattaneo, piazza della Bassona, il parco di via Friuli, via Selinunte, Riva San Lorenzo, piazza Isotta Nogarola, piazzale Stefani, piazza del Popolo, piazza di Ca’ di David, il sottopasso di Porta Vescovo, via Adigetto, il sottopasso di lungadige Galtarossa, piazza Bra Molinari, via Sasse (loc. Castiglione), Croce del Gal, vicolo San Silvestro, circolo Primo Maggio (Montorio), parco via Brioni e Giardini di piazza Isolo, ma la lista non termina qui.
Delle 280 telecamere installate in totale sul territorio, 120 sono per la sola videosorveglianza, 83 per il controllo del traffico, 45 per i varchi Ztl del centro storico, 51 per controllare il decoro. Inoltre, il Gruppo Agsm fa sapere di aver installato 120 nuovi hotspot per la rete internet freewifi (per un totale complessivo di 2500 apparecchi), 63 sistemi semaforici, 17 pannelli a messaggio variabile e 14 colonnine di SOS della polizia municipale.
 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here