Maltempo; persona folgorata a Porta Nuova, allagamenti e alberi caduti

 
 

Sono in corso di documentazione e aggiornamento costante le segnalazioni di danni e disagi dopo il forte maltempo occorso in città e iniziato poco dopo le ore 13.

È in codice rosso, trasportato all’Ospedale Maggiore di Borgo Trento l’uomo di origine straniera, rimasto folgorato da un fulmine proprio davanti a Porta Nuova la quale ha riportato anche la distruzione del gonfalone e della bandiera dell’Unione Europea.
Secondo le prime ricostruzioni, il malcapitato ha cercato riparo dalle intemperie sotto un albero nelle immediate vicinanze di Porta Nuova, all’altezza dei giardinetti di fronte al distributore di benzina. Di lì a poco l’arrivo di un fulmine che ha letteralmente squarciato in due l’albero e provocato fortissime ustioni sul corpo dell’uomo, considerato comunque non in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del Suem118, anche la Polizia Locale per transennare e mettere in sicurezza l’area.

Si registrano inoltre svariate cadute di vegetazione e alberi in zona Cittadella, nei pressi delle Scuole Superiori ‘Alle Stimate’. Recinzioni e strutture letteralmente divélte dalla furia del maltempo sempre nelle zone prossimali al Centro Storico.
Allagamento di Viale Cristoforo Colombo fra Saval e Borgo Trento.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here