Ordinanza Sindacale: accensione anticipata impianti termici nel territorio comunale dal giorno 5 ottobre

 
 

Con l’Ordinanza n. 95 del 05 ottobre 2020 il Sindaco di Verona ha autorizzato l’esercizio anticipato degli impianti termici nel territorio comunale dal giorno 5 ottobre 2020.


Il territorio del Comune di Verona è compreso nella Zona climatica E conseguentemente pertanto l’esercizio degli impianti di riscaldamento installati negli edifici, è consentito dal 15 ottobre fino al 15 aprile nella misura massima di ore 14 (quattordici) giornaliere, comprese tra le ore 5.00 e le ore 23.00 e che al di fuori di tale periodo gli impianti termici possono essere attivati solo in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio e, comunque, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita in via ordinaria.

Considerato che la Regione Veneto ed il territorio comunale sono stati interessati da un brusco calo termico con valori inferiori alle medie stagionali con venti forti che hanno contribuito a far percepire temperature ancora minori, nonché ad abbassare quelle all’interno delle abitazioni, oltre al fatto che nel breve periodo non è previsto un miglioramento delle condizioni climatiche il Sindaco di Verona ha firmato l’Ordinanza n. 95 del 5 ottobre 2020 con la quale autorizza l’esercizio anticipato degli impianti termici nel territorio comunale dal giorno 05 ottobre 2020 con le seguenti limitazioni: 07 ore giornaliere con temperatura massima di 19° come stabilita nell’ordinanza n. 92 del 29.09.2020.

Alberto Speciale

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here