Operazione “Drug Street”: controlli sulla rete autostradale

 
 

La Polizia di Stato con la sua Specialità Polizia Stradale, sabato scorso, nell’ambito dell’attività orientata alla prevenzione degli incidenti stradali conseguenti l’assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, ha presidiato i caselli Autostradali di Verona Sud, Verona Nord e Peschiera del Garda.

Sono stati controllati, in orario notturno, 228 autoveicoli oltre ad altrettanti accertamenti sui conducenti. Tra questi, 14 sono risultati positivi all’alcol test e 1 è stato trovato alla guida sotto gli effetti dell’eroina.

In totale sono state dunque 15 le patenti ritirate, rispettivamente a 14 uomini e ad 1 donna. Tra le persone risultate positive ai controlli con precursore ed etilometro, solo 2 i giovanissimi, di età compresa tra i 18 e i 27 anni.

Gli agenti, nei controlli, sono stati coadiuvati dalla presenza di personale medico della Questura di Verona che ha svolto il servizio a bordo di un Camper specializzato con apparecchiature tecniche necessarie per la rilevazione di alcool e droga.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here