Numeri record per Fondazione Arena. Tornano le 67 Colonne

 
 

Numeri record per il fundraising della Fondazione Arena di Verona. Si rafforzano le partnership e tornano le 67 Colonne, progetto giunto quest’anno alla sua terza edizione: i risultati verranno presentati lunedì 29 maggio alle 19 nella suggestiva cornice dell’Arena e l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Gruppo Athesis

Saranno presenti il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, il Sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia e il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.

Un’occasione pensata per celebrare lo spirito e il contributo con cui gli sponsor, tra cui il Major Partner Unicredit, e le imprese del territorio, rendono sostenibile il modello socio-economico su cui si basa l’attività dell’Arena. 

Sono infatti le aziende locali a costituire, simbolicamente, le 67 Colonne, un’unione di imprenditori lungimiranti, guidati da coloro che per primi hanno accolto l’appello alla raccolta fondi lanciato dalla Fondazione nel 2021 e che saranno inoltre presenti all’evento: Sandro Veronesi, Presidente Gruppo Calzedonia, e Gian Luca Rana, CEO Pastificio Rana.

Dopo aver presentato i risultati della terza edizione del progetto di fundraising 67 Colonneche fin dalla prima edizione vede il Gruppo Editoriale Athesis a fianco dell’Arena, il Sovrintendente Cecilia Gasdia racconterà l’intero paradigma economico-finanziario dell’Arena, sintetizzato anche in un numero speciale edito da Artribune e ideato in collaborazione con Fondazione Arena per la centesima edizione del Festival lirico. 

Sarà poi Stefano Trespidi, Vice Direttore Artistico, a svelare i segreti delle produzioni areniane attraverso le narrazione delle professionalità dei lavoratori del Teatro: centinaia di persone che, ogni giorno, partecipano alla realizzazione del Festival e rendono possibile la magia dello spettacolo nel teatro sotto le stelle più grande al mondo.

A pochi giorni dall’inizio della centesima edizione del Festival celebriamo con i nostri partner l’avvio della stagione e l’ulteriore rafforzamento del nostro sodalizio con sponsor e Colonne. Nel parterre dei nostri sostenitori rivediamo il carattere al contempo locale e globale dell’Arena, il radicamento sul territorio e l’internazionalità senza confini. Proviamo un forte senso di gratitudine per chi continua a credere nella bellezza del nostro teatro e nella forza dell’arte, rendendo possibile tutto questo”, ha sottolineato il Sovrintendente Cecilia Gasdia.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here