A Natale Bardolino is magic

 
 

Sabato 2 e domenica 3 dicembre arrivano i Sapori del Baldo Garda, mentre per i bambini appuntamenti musicali e la magia del mago Karen.

Un fine settimana, quello a Bardolino sul Lago di Garda, sotto il segno dell’enogastronomia e degli appuntamenti per le famiglie.

Nell’ambito della rassegna natalizia “Dal Sei al Sei”, iniziata lo scorso 25 novembre e che proseguirà fino al 7 gennaio, arrivano sabato 2 e domenica 3 dicembre nella tensostruttura riscaldata sul lungolago, i “Sapori del  Baldo Garda”, un appuntamento dedicato alla cucina e ai prodotti tipici del territorio, con degustazioni e show cooking aperti a tutti con la chef Laura Ceresini della Bottega dello Speziale.

Risotto al tarassaco del Baldo, fettuccine al tartufo e bruschette all’Olio del Garda Dop sono solo alcuni dei piatti che si potranno assaporare comodamente seduti in riva al lago.

E prima del pranzo o della cena?

La passeggiata lungo le vie del centro sarà accompagnata dal magico villaggio di Natale, con decine di aziende dell’artigianato e della gastronomia, e dalle nuove installazioni natalizie a base di luci e colori curate dall’art director, Leonardo Balzano, mentre sarà sempre attiva la pista di pattinaggio coperta e il punto ristoro Igloo in Lungolago Lenotti.

Rimanendo in tema di alimentazione, sabato alle 17, nella sala convegni dell’hotel Caesius, la nutrizionista e presidente di Food Education Italy, Evelina Flachi presenterà il suo ultimo libro “la Dieta del 5”.

Per i bambini, invece, sarà in scena in Piazza del Porto la magia con il mago Karen domenica alle 11.30 e alle 16, mentre alle 16.30, al Teatro Corallo, saliranno sul palcoscenico i ragazzi della Filarmonica di Bardolino con lo spettacolo The Disney Movie Magic Concert, un tuffo nelle colonne sonore dei film per ragazzi.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here