L’Hellas sbanca Lecce con gol di Pessina

 
 

La seconda giornata del campionato di serie A che vede scendere in campo Lecce ed Hellas Verona.

Le due neopromosse si sfidano stasera con in palio 3 punti importanti per l’obiettivo salvezza. Gli scaligeri arrivano alla contesa con un buon punto conquistato nel match casalingo con il Bologna e stasera hanno l’occasione di confrontarsi con una compagine di pari livello.

Inizia la partita e i locali sembrano aver iniziato con il piglio giusto e meglio dei nostri. Verso il decimo minuto il Verona cresce a vista d’occhio e vuole comandare in terra Pugliese dimostrando per lunghi tratti di avere forse qualcosa in più degli avversari, soprattutto a livello di grinta. Al 20esimo palo clamoroso del Verona: corner battuto da Veloso, Rrahmani colpisce di testa servendo Zaccagni che colpisce in pieno il legno.

Il Lecce fa fatica e può solo provare a contenere i nostri. I gialloblù continuano a cercare di passare in vantaggio e a metà della prima frazione è Faraoni a provarci con un potente tiro da fuori.

È un bel Verona, ben messo in campo che dimostra ottima condizione fisica e bel fraseggio di gioco, forse avrebbe meritato qualcosa di più in questa prima frazione di gara che si chiude sullo 0 a 0.

Senza cambi inizia la ripresa e come nel primo tempo partono meglio i giallorossi. Al 13esimo primo cambio per Juric: fuori Tutino dentro Verre. I Veronesi ci provano cercando passo passo con semplicità di trovare la via del gol con tiri dal limite dell’area.

Altro cambio per Juric: fuori Henderson dentro il nuovo arrivato Pessina. Proprio gli scaligeri sembrano aver meno benzina in corpo e faticano a creare azioni d’attacco. Ultimo cambio: fuori Kumbulla dentro Bocchetti.

All’80esimo si sblocca il match: ripartenza del Verona palla dentro di Zaccagni velo di Verre e gol di Matteo Pessina. Il Lecce ora prova a tutti i costi a pareggiarla ma i nostri cercando di controllare la gara. All’86esimo Mancosu costringe alla patatina Silvestri.

Ottimi 3 punti con un successo importantissimo conquistato ok terra pugliese dai gialloblù.

TABELLINO

LECCE: Gabriel, Lucioni, Benzar (58 Rispoli), Mancosu, Lapadula, Falco, Shakhov (65 La Mantia), Rossettini, Majer, Dell’Orco (81 Calderoni), Tachtsidis. All.: Liverani.

HELLAS VERONA: Silvestri, Rrahmani, Kumbulla (77 Bocchetti), Gunter, Faraoni, Amrabat, Henderson (73 Pessina), Veloso, Lazovic, Zaccagni, Tutino (59 Verre). All.: Juric.

Arbitro: Juan Luca Sacchi (sez. AIA di Macerata)

Assistenti: Rodolfo Di Vuolo (sez. AIA Castellammare di Stabia) e Valerio Colarossi (sez. AIA Roma 2)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here