Le magie dello “Zecchino d’oro” in un musical: tappa a Verona il 5 gennaio

 
 

Il tour nazionale dello spettacolo “Il magico Zecchino d’Oro, un musical per tutta la famiglia” fa tappa a Verona venerdì 5 gennaio, alle ore 16, al teatro Nuovo: l’appuntamento sottolinea il 60° anniversario dello Zecchino, promosso dall’Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, in collaborazione con la società Geomag e con il supporto del Comune di Verona e di Agsm.

Un momento di festa per le famiglie – ha commentato l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertaccoe per tutti coloro che amano lo Zecchino d’Oro e le sue indimenticabili canzoni, che fanno oggi parte della storia del nostro Paese e, soprattutto, dei ricordi di diverse generazioni”.

Lo spettacolo – Le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro, attraverso le avventure vissute dalla bambina Alice, accompagneranno il pubblico in un fantasy musicale; Alice sarà guidata nel viaggio immaginario dall’Omino della Luna, in grado di far sognare i bimbi mentre dormono grazie al tintinnio dello zecchino d’oro, di cui si vuole impadronire la Strega Obscura.

Anteprima il 3 gennaio a sostegno di ABIO – L’evento sostiene a Verona l’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale, proponendo mercoledì 3 gennaio all’ospedale di borgo Trento un’anteprima, a regalare un sorriso ai bambini ricoverati.

Il bando autori – Sul sito dello Zecchino è pubblicato il bando, lanciato ogni anno alla fine dell’edizione, rivolto a tutti, per proporre un brano – che deve essere originale ed inedito, in lingua italiana o straniera – attraverso un apposito form, entro il 31 gennaio 2018.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here