Le infiltrazioni d’acqua hanno creato lo smottamento in Lung. Attiraglio

 
 

Servivano due giorni di lavoro per rimettere in sicurezza Lungadige Attiraglio dopo lo smottamento che ha portato alla chiusura del tratto di strada tra ponte Catena e via Monte Baldo. Invece oggi, in anticipo rispetto al previsto, il lungadige Attiraglio, è stato riaperto.

Da oggi quindi la circolazione sul lungadige che porta a Parona torna regolare, con le auto che possono transitare in entrambe le direzioni. Nella giornata di ieri si sono infatti concluse le operazioni  di consolidamento del vallo realizzate su indicazione dell’Amministrazione, che per in via precauzionale aveva prorogato la chiusura della strada fino alla fine del cantiere.

Ieri mattina l’assessore alle Strade Marco Padovani, insieme al geologo e ai tecnici comunali si è recato in sopralluogo per capire le cause di quanto accaduto e valutare gli interventi da effettuare nei tempi più rapidi.

All’origine del cedimento, le abbondanti piogge dei giorni scorsi, con l’acqua che, infiltrandosi nel sottosuolo, ha provocato lo smottamento e il conseguente cedimento della porzione di terreno compresa tra due pilottini spartitraffico, tra l’alzaia e il margine della carreggiata.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here