Ladri di biciclette messi in fuga da un condomino ed arrestati dalla Polizia

 
 

Alle ore 22,20 di domenica, due ladri di bicilette sono stati sorpresi da un condomino dello stabile di via S. Maria in Organo, 8, proprio nel frangente in cui si stavano dileguando portando in spalla i velocipedi.

Vistosi scoperto, il duetto ha subito abbandonato a terra le biciclette e si è dato alla fuga percorrendo Lungadige Sammicheli, via Carducci e via Muro Padri, venendo però seguito a vista dal condomino che nel frattempo ha segnalato al 113 l’episodio furtivo.

Ecco quindi che una pattuglia di Volanti è subita accorsa sul posto, intercettando ed arrestando i due ladri in via Muro Padri, nei pressi del Kebab; le manette sono scattate ai loro polsi e tratti in arresto con l’accusa di “tentato furto aggravato”.

Si tratta di due rumeni, di 37 e 32 anni con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

Stamane si è svolta l’udienza di convalida della misura precautelare alla quale ha fatto seguito il rito per direttissima. Durante lo stesso, i due romeni SERCAIANU Gabriel Costantin e ILIE Dorin hanno chiesto ed ottenuto il patteggiamento ed il Giudice dott. Castronuovo ha condannato entrambi a 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 700 euro di multa.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here